LA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA

NPH ITALIA ONLUS

LA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – NPH ITALIA ONLUS

La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. Rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), organizzazione umanitaria internazionale, presente da oltre 60 anni in 9 paesi dell’America Latina con Case e ospedali che accolgono i bambini orfani, abbandonati o in disperato bisogno, con il motto “un bambino per volta, dalla strada alla laurea”.

La Fondazione, che opera in Haiti dal 1987, rappresenta in Italia anche la Fondazione St Luc di Haiti, che riunisce molti dei ragazzi cresciuti nella Casa NPH sull’isola, rimasti ad aiutare la propria gente, operando al fianco del medico in prima linea e guida di NPH Haiti, Padre Rick Frechette.

 

SAFE ha deciso di sostenere la Fondazione Francesca Rava nella realizzazione del progetto “Scuole di strada in Haiti”.

 

LE SCUOLE DI STRADA IN HAITI

In Haiti 1 bambino su 4 non ha accesso alla scuola primaria. 1 ragazzo su 3 è completamente analfabeta.
Le 35 “Scuole di strada” della Fondazione Saint Luc, sostenuta dalla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus, sono gratuite e accolgono ogni giorno 13.000 bambini, tra i 2 e 16 anni, in luoghi sicuri, nei più poveri sobborghi di Port au Prince e nelle zone più povere dell’isola, assicurando loro programmi scolastici ed educativi, un pasto caldo, una divisa pulita, libri, matite e quaderni.

 

HAITI – UN PROGETTO NO-PROFIT PER UN FUTURO PIU’ “SAFE” PER I PIU’ GIOVANI 

SAFE ha realizzato Haiti, un costume in edizione speciale e limitata per la Fondazione Francesca Rava, finalizzato a sostenere il Progetto “Scuole di Strada” dell’isola caraibica.

I bambini di Haiti sono diventati protagonisti di un gioco creativo molto speciale: grazie infatti ai loro bellissimi disegni è stato possibile creare un costume unico, coloratissimo e la cui fantasia rappresenta perfettamente i colori e la loro gioia di vivere.

Il costume Haiti che verrà prodotto in edizione limitata sarà venduto in occasione di eventi e iniziative speciali in partnership con la Fondazione Rava, oltre che in alcuni punti vendita selezionati e attraverso l’online. L’intero ricavato derivante dalla vendita del costume Haiti verrà devoluto da SAFE alla Fondazione per il progetto “Scuole di Strada St Luc”.

Per info:

SAFE

FONDAZIONA FRANCESCA RAVA NPH ITALIA ONLUS

silvia.valigi@nph-italia.org, tel. 02 54122917

 

IL COSTUME HAITI REALIZZATO DA SAFE – IN EDIZIONE LIMITATA – PER FONDAZIONE RAVA

L’originale fantasia del costume è stata realizzata grazie ai bellissimi disegni dei bambini delle scuole di strada di Haiti che hanno voluto rappresentare alcuni temi caratteristici della loro isola, come i Geki, l’albero della vita e i caratteristici e coloratissimi bus Tap Tap. E’ nato così questo costume davvero unico che rappresenta perfettamente i colori e la gioia di vivere dei bambini di Haiti.

Haiti, il costume prodotto in edizione limitata, sarà venduto in occasione di eventi e iniziative speciali in partnership con la Fondazione Francesca Rava, oltre che in alcuni punti vendita selezionati e attraverso l’online di SAFE.

L’intero ricavato derivante dalla vendita del costume verrà devoluto da SAFE al progetto Scuole di Strada St Luc in Haiti della Fondazione.